BLOG

  • THE CROSSING, LILITH GALLERY, RAVENNA

    Venerdì 17 luglio 2015 sarà la volta di Daniele Pezzi con The Crossing (L’attraversamento), una serie di quattro video brevi realizzati a partire dal 2010 in diversi luoghi del pianeta. The Crossing esplora la figura di un nomade che vive in una dimensione senza tempo dove la civiltà così come la conosciamo sembra non esistere più, spazzata via da una…

    Read more

  • PIANO – ALTO ! DES GÉOGRAPHIES NOMADES

    Piano – Alto ! is the resulting exhibition of the residences happened in Midi-Pyrénées in France and north of Italy in 2014. The exhibition plays with the peculiars topographies and geographies of each crossed territories: mountains and plains, cities and towns, urban spaces and touristic spots. For each one of the five artists in the…

    Read more

  • HIHEY T3 CINEMA, TERMINAL T3 Beijin INTERNATIONAL AIRPORT

    HIHEY ART T3 sarà dedicato alla collaborazione con giovani artisti, mostrando e promuovendo le loro opere originali in uno spazio pubblico più ampio. Questo T3 Art Project sarà diviso in quattro unità: HIHEY ART SHOW, HIHEY YOUTH ULTIMATE, HIHEY CINEMA e HIHEY PRINT. Nell’unità espositiva personale HIHEY ART SHOW, ti presenteremo le opere di 14 artisti maturi,…

    Read more

  • NOTES ON CAMP, Jarach gallery, Venezia

    the essence of camp is its love of the unnatural: of artifice and exaggeration, dichiarava Susan Sontag (Notes On Camp,1964). Ma di quale artificialità, innaturalità, si può oggi parlare; in un’epoca dove il postmodernismo ha rimescolato le carte di qualsiasi analisi strutturale ed etica concernente la ricerca in ambito estetico, e non solo. Il Camp si colloca in…

    Read more

  • TUTULMA, Oratorio di San Ludovico, Venezia 03/09/2011-25/09/2011

    Il racconto delle origini del Mar Nero, collegate a quel Diluvio Universale che ancora deve essere studiato nella sua totalità, è lo scenario di un viaggio sul promontorio di Sinop in Turchia. Questo territorio è un antico punto di passaggio di viaggiatori e mercanti. Un insieme di culture, tradizioni, differenti religioni e rituali pagani che…

    Read more

  • A man a foot ain’t a man at all – Brown project space Milan

    La programmazione di Brown prosegue con la prima personale di Daniele Pezzi. Catalizzatore della mostra è l’ultimo video (a man afoot ain’t a man at all) che l’artista ha realizzato durante un anno di attraversamenti in Australia e proiettato per la prima volta alla Biennale di Sinop in Turchia. Il titolo dell’opera, che cita  “le…

    Read more

  • Sinopale 3, “Hidden Memories, Lost Traces”, Historical Sinop Prison, YURKEY

    In order to hear the hidden stories of a city, one has to experience the city. The invisible aspects of a city are revealed by the stories of the city. The sensation created by the stories related to a city is the same with the sensation of that city. If one has internalized the sensation…

    Read more

  • 2ND MOSCOW INTERNATIONAL BIENNALE FOR YOUNG ART ’QUI VIVE?’: ATTENTION! BORDER CROSSING

    2′ Biennale Internazionale di Mosca per Giovani Artisti. Qui vive? La collettiva mostra come le molteplici forme di espressione cui gli artisti contemporanei hanno accesso oggi, possano rappresentare i cambiamenti, i contrasti, i conflitti tanto quanto le interazioni, le individualita’ e le nuove comunita’. Opere di Daniele Pezzi, Gionata Gesi Ozmo, Luca Pozzi, MattiaBarbieri, Pasquale…

    Read more